HOMECARE

Cure e riabilitazione domiciliare

Il percorso di cura per il paziente con dolore cronico può comportare trattamenti svolti al domicilio oltre che attività di riabilitazione fisica: PAIN RELife permette di integrare nell’ecosistema le cure domiciliari per il dolore conico.

Nell’ambito del progetto Pain RELife, Euleria metterà a disposizione il sistema e il servizio di teleriabilitazione che verrà integrato a livello di piattaforma per andare ad alimentare il database di dati ed informazioni relative al paziente affetto da dolore cronico, per il caso d’uso della fibromialgia.

Nell’ottica di un approccio multifattoriale e olistico alla gestione del paziente con dolore cronico, l’aggiunta della prescrizione dell’esercizio terapia permetterà di completare e incrementare la proposta terapeutica al paziente che, in aggiunta al più tradizionale trattamento farmacologico e al supporto psicologico, potrà effettuare da remoto delle sessioni di esercizio terapia.

Kari

Kari, è un dispositivo medico CE di classe 1/m distribuito in esclusiva mondiale da Euleria. Questo dispositivo consente ai Fisioterapisti e ai Chinesiologi di configurare, personalizzare e monitorare quantitativamente da remoto un percorso di esercizio-terapia per i pazienti.

 

Homecare con KARI - PAINRELife

Kari è composto da un sensore inerziale (IMU) indossabile e da un’app dedicata che guida il paziente riabilitativo attraverso il programma di esercizio-terapia configurato dal professionista. Il monitoraggio è garantito dalle funzioni integrate di chat e videochiamata oltre che da una applicazione web accessibile da remoto dal terapista, che consente di monitorare diversi fattori quantitativi legati alla terapia come aderenza ed efficacia del programma. Su tutti i dispositivi mobile, come smartphone e tablet, senza alcuna limitazione.

Ai pazienti verrà fornito in comodato d’uso il sistema Kari, comprendente un tablet, un sensore inerziale e un kit di sette fasce per poter facilmente posizionare sui distretti corporei il sensore inerziale. Inoltre il tablet verrà sfruttato anche per la compilazione periodica dei questionari e delle scale di valutazione, che verranno sottoposti ai pazienti fibromialgici durante la conduzione dello studio. Tramite lo strumento verranno fornite anche indicazioni nutrizionali per aumentare la consapevolezza del paziente sugli stili di vita salutari.